Consults console ungherese vittorio genna

Il Console

Nel 2019 il Comm. Ing. Vittorio Genna è stato nominato Console Onorario di Ungheria per le Regioni Campania e Calabria con residenza in Napoli, dal Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero d’Ungheria On.le Péter Szijjártó.

Il Console Genna è un imprenditore napoletano e con il suo socio, Fulvio Scannapieco, ha fondato ALA SpA, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore della logistica integrata per l’aerospazio e sedi operative in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Israele e Stati Uniti. All’interno di ALA, il Console ricopre il ruolo di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Console Genna è anche Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di GA.FI. S.c.p.a. (Garanzia Fidi Società Cooperativa per Azioni), società cooperativa per azioni che ha lo scopo di facilitare l’accesso al credito bancario dei propri associati, e in generale di tutte le piccole e medie imprese,  attraverso la concessione di garanzie collettive.

Nel mese di giugno 2021 è stato eletto Rappresentante nel Consiglio Generale dell’Unione Industriali Napoli per il biennio 2021-2023.

Nel 2018, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica.

E’ stato Consigliere d’Ambasciata presso l’Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta in Bielorussia dal 2016 al 2018. Come Consigliere d’Ambasciata gestiva i rapporti commerciali ed istituzionali delle maggiori Aziende Italiane operanti in Bielorussia, con particolare attenzione alle nuove iniziative imprenditoriali ed industriali.

Il Console Genna è laureato in Ingegneria Civile con specializzazione in trasporti presso la Federico II di Napoli.

logo ga.fi.